Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Chi sono

  /  Chi sono

Mi laureo in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 110/110 e lode, con una tesi di ricerca sulla malaria.

Nel 2002 sono medico volontario in Tanzania presso ospedali e dispensari delle missioni della diocesi di Bologna e nel 2005 sono medico volontario presso il Nirmal Hriday di Calcutta.

Nel 2009 conseguo il Master Universitario di II livello in Fitoterapia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e lode con una tesi sperimentale sul doping vegetale sotto la guida del prof. F. Firenzuoli.

Nel 2010 conseguo il diploma di specializzazione di formazione specifica in medicina generale. Nel 2011 inizio a frequentare la scuola di specializzazione in Medicina dell’Emergenza-Urgenza presso l’Università degli Studi di l’Aquila.

Nel 2010 ottengo la qualifica FISA di medico Agopuntore seguendo il corso quadriennale di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Italo Cinese So-wen di Bologna.

Nel 2009 inizio a praticare Qigong e Taijiquan con il dott. Lucio Pippa.

Inizio lo studio dell’agopuntura utilizzata in ambito estetico nel 2010 con la professoressa Xiaohong Ding docente dell’International Education College of Nanijing University of TCM, Nanijin, China e nel 2018 conseguo il Master in agopuntura estetica presso la scuola A.M.A.B di Bologna. Nello stesso anno mi diplomo sotto la giuda della dott.ssa Song nel rivoluzionario metodo coreano MISO FACE agolifting.

Mi formo in agopuntura e tuinà pediatrico a Lugano con la dott.ssa Elisa Rossi e presso l’ambulatorio di pediatria e medicina cinese “xiaoxiao” a Milano (unico in italia nel suo genere). Nel 2019 conseguo il master di agopuntura pediatrica con il dott. Julian Scott, il più importante specialista in agopuntura pediatrica al mondo.

Svolgo a tempo pieno la libera professione di medico di Medicina Tradizionale Cinese a Pescara.